Città Teatro | associazione teatrale

Regione Emilia Romagna 23.05.2018


Stati Uniti Le Gemelle Mejerchold di Città Teatro

Le Gemelle Mejerchold rientrate da New York!

La compagnia riccionese, vinto il bando promosso da Kit Italia e Associazione Kairos per accedere a IN SCENA! ITALIAN THEATRE FESTIVAL che offre una vetrina prestigiosa alle compagnie teatrali italiane, nella sezione Woman, rietra da New York con grande successo di pubblico!

Ilrestodel Carlino Lina Colasanto17Maggio2018

Lo spettacolo comico musicale Le Gemelle Mejerchold, con Francesca Airaudo, Giorgia Penzo, Tiziano Paganelli per la regia di Davide Schinaia, nasce infatti come un omaggio alle dive dell’avanspettacolo, culla dei maggiori talenti che hanno fondato il mito della Commedia all’Italiana, ed è ormai uno dei cavalli di battaglia di Città Teatro. Un leit-motiv dello spettacolo, basato sul rapporto fra le due Dive litigiose, è la ricerca spasmodica della scrittura per tornare alle vecchie glorie di una tournée internazionale: ecco quindi realizzato il sogno di Olga e Manolita, in arte Le Gemelle Mejerchold, ma anche l’aspirazione di chi le frequenta: mandarle ….molto, mooolto, lontano!

http://www.cittateatro.it/cosa-facciamo/spettacoli/item/189-le-gemelle-mejerc-hold

 

Giovedì, 17 Maggio 2018 10:05

La nostra comicità conquista l'America

Il Resto del Carlino 17.05.2018Ilrestodel Carlino Lina Colasanto17Maggio2018

Chi siamo

Città Teatro è un'associazione teatrale nata dall'unione di artisti già attivi nel territorio della provincia di Rimini. Fondata nel 2012 come cooperativa teatrale, nel 2015 si è trasformata in associazione della quale attualmente fanno parte Francesca Airaudo, Mirco Gennari e Giorgia Penzo, artisti provenienti da La Compagnia del Serraglio e Maan Ricerca e Spettacolo. Città Teatro si occupa di produzione spettacoli, formazione, direzione artistica e organizzativa di rassegne, eventi e progetti site-specific.

TRASPARENZA

iscrizione newsletter

Questo sito utilizza cookie. Visitandolo ne accetti l'utilizzo.