Il Teatro Villa riparte con la sua stagione frutto della ricerca costante di qualità e contenuti in un’offerta che sia davvero per tutti, con le declinazioni contemporanee del comico che si apre alla performance, alla danza, alla parodia, all’opera buffa, al teatro musicale; con le proposte del teatro in dialetto che sosteniamo quale progetto di cultura teatrale e l’omaggio a Giustiniano Villa, poeta popolare di cui ricorre l’anniversario della morte nel 2019. Nuove proposte per la rassegna pomeridiana per famiglie che, tra circoteatro e visual comedy ci accompagna verso la primavera. Gran finale con la stagione dei saggi, che concludono i percorsi formativi del Villa e gran finale con la festa di Bilìn. 
Tante proposte, da godere con tutta la famiglia, complice anche la scelta del sabato sera e della domenica (con qualche eccezione al venerdì), ma anche in coppia o da soli, perchè al Villa si trova sempre qualche amico con cui star bene, magari davanti a un buon calice. Il nostro “piccolo” palcoscenico vi aspetta per una grande Stagione!

laboratori Teatro Villa
 

Il Teatro Villa è un luogo in continuo fermento, aperto a chi il teatro lo fa e a chi il teatro lo segue come spettatore curioso e affascinato. Il teatro riveste, per il proprio territorio e la comunità, un importante ruolo come centro di aggregazione,di sviluppo e di crescita culturale; Città Teatro cura laboratori d'avvicinamento all'arte teatrale, per adulti e ragazzi. Teatro base, comico, clown, commedia dell'arte, dialetto d’autore.

 
 
 
 

Chi siamo

Città Teatro è un'associazione teatrale nata dall'unione di artisti già attivi nel territorio della provincia di Rimini. Fondata nel 2012 come cooperativa teatrale, nel 2015 si è trasformata in associazione della quale attualmente fanno parte Francesca Airaudo, Mirco Gennari e Giorgia Penzo, artisti provenienti da La Compagnia del Serraglio e Maan Ricerca e Spettacolo. Città Teatro si occupa di produzione spettacoli, formazione, direzione artistica e organizzativa di rassegne, eventi e progetti site-specific.

TRASPARENZA

iscrizione newsletter

I nostri partner

regione emilia romagna logo

san clemente stemma comuneER Cultura logo

Recapiti

Teatro Villa

 

  • via Tavoleto 69 - frazione Sant’Andrea in Casale - San Clemente (RN) - Italia
  • +39 391 3360676 (prenotazioni)
Questo sito utilizza cookie. Visitandolo ne accetti l'utilizzo.