Natale al Villa: tre appuntamenti da non perdere

Natale al Villa 2015

Una piccola novità caratterizza quest’anno le vacanze natalizie: dal 27 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016 il teatro Villa apre per le feste, offrendo alle famiglie tre bei pomeriggi in teatro dove potersi scaldare attorno a racconti, divertimento e laboratori a tema. Si parte Domenica 27 Dicembre con la narrazione del Terribile Grinch del Dr. Seus, quasi un racconto horror per bambini, a cura di Mirco Gennari; sempre richiestissime , tornano domenica 3 Gennaio le due capricciose dive-clownesse, Le Gemelle Merjerchold (Francesca Airaudo e Giorgia Penzo), accompagnate dal Maestro Tiziano Paganelli; ed infine, il 6 Gennaio, si potrà scoprire La vera storia della Befana, che forse non tutti conoscono…Dopo lo spettacolo, spazio a mostri, clown e burattini che usciranno direttamente dalla fantasia dei bambini, in tre laboratori creativi coordinati da Michela Mangani: pittrice, mosaicista, decoratrice, sempre alla ricerca di forme, materiali e tecniche pittoriche sempre nuove, Michela si metterà al servizio dei piccoli creativi e della loro fantasia, stimolata dalla visione degli spettacoli.

Domenica 27 Dicembre 2015, ore 16.00
IL VERDISSIMO GRINCH
Lettura animata con Mirco Gennari
È possibile non amare il Natale? Certo, se si è solitari, brutti e cattivi come il Grinch. Il suo solo scopo è guastare le feste ai suoi concittadini, si traveste allora da Babbo Natale e ne combina di tutti i colori. L’attore a poco a poco veste i panni del Grinch muovendosi in quel sottile corridoio che separa la lettura drammatizzata dal teatro.

a seguire: laboratorio creativo* (dai 5 anni) con Michela Mangani: COSTRUISCI  IL TUO MOSTRO

Domenica 3 Gennaio 2016, ore 16.00
LE GEMELLE MEJERCHOLD
con Francesca Airaudo, Giorgia Penzo, Tiziano Paganelli
regia e drammaturgia di Davide Schinaia
Le Gemelle Mejerchold sono due dive capricciose che usano il canto e la pantomima per rubarsi la scena, sotto gli occhi del loro accompagnatore, il celebre polistrumentista Vladivostok. Fra comicità e musica, lo spettacolo racconta col linguaggio del clown al femminile, un varietà appannato in cui alle due dive capricciose, fra promesse di tournée mondiali e disastrosi capitomboli, non resta che abbandonarsi alla nostalgia di tempi migliori.

a seguire: laboratorio creativo* (dai 5 anni) con Michela Mangani: IL CLOWN PIU’ PICCOLO DEL MONDO

Mercoledì 6 Gennaio 2016, ore 16.00
LA VERA STORIA DELLA BEFANA
Narrazioni con Mirco Gennari e Giorgia Penzo
Certo, tutti sapete che la Befana “vien di notte con le scarpe tutte rotte”, ecc. ecc. ma sapete anche dove vive la Befana? E se è sposata, lo sapete? Ma sopratutto sapete perché porta i regali a tutti i bambini? Eppure ci dev’essere un motivo! E perché proprio il 6 gennaio?

a seguire: laboratorio creativo* (dai 5 anni) con Michela Mangani: BURATTINI A DITA

MOSTRA TEMPORANEA: 11 Dicembre/6 Gennaio 2016: ORIGAMI – Lucikami


Teatro Giustiniano Villa
via Tavoleto, frazione Sant’Andrea in Casale, San Clemente (RN)
Informazioni e prenotazioni: t. 391 3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00)
info@cittateatro.it
Facebook/twitter: Città Teatro

Biglietti: NATALE AL VILLA ingresso unico 5,00€
* Laboratorio creativo: contributo materiali: 2€ a partecipante
Biglietteria: I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo presso la cassa del Teatro Villa.
La biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
La Piccola stagione del Teatro Villa ha luogo grazie al contributo del Comune di San Clemente, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini.

Condividi articolo...