Le Gemelle Mejerchold a New York – Il ritorno

Gemelle Mejerchold N.Y.

Riccionesi alla ribalta: Le Gemelle Mejerchold go to America – il ritorno!
Il talk show all’Hakuna Matata, Mercoledì 18 Luglio 2018

Reduci dalla trasferta americana, le Gemelle Mejerchold – alias Francesca Airaudo e Giorgia Penzo – si raccontano per il pubblico con la complicità di Tiziano Paganelli, mercoledì 18 Luglio 2018 in una serata speciale ospitata all’Hakuna Matata, spiaggia 138 in zona Marano a Riccione (RN).

Cosa succederà Mercoledì 18 Luglio? Lo spiegano le stesse Francesca e Giorgia:
“Abbiamo pensato ad un Talk show per raccontare ai numerosi amici e sostenitori quello che abbiamo vissuto a New York, fra peripezie in volo, bauli smarriti, metropolitane e grattacieli, taxi e gossip. Insomma, tutto quello che volevate sapere sul viaggio newyorkese delle due dive litigiose Olga e Manolita, e anche di più!
Vedremo il backstage, documentato dal regista Davide Schinaia, già diventato virale attraverso i videoclip sul Gemelle Mejerchold official channel e in anteprima l’ultima puntata della “serie”. Ci collegheremo da New York con la direttrice del Festival Laura Caparrotti per raccontare, fra musica, racconti e risate, come è stato accolto lo spettacolo a New York, le personalità che abbiamo incontrato e cosa ci portiamo a casa da questa esperienza. Ci scapperà inevitabilmente qualche “numero”… ma non diciamo niente di più, se non che sarà una serata da condividere con tutta la Città di Riccione, con amici e sponsor che hanno sostenuto la tournée negli U.S.A.”

La serata “Riccionesi alla ribalta” è anche resa possibile grazie alla sinergia fra Città Teatro e i gruppi MoVimento 5 Stelle Riccione, Patto Civico Riccione Oltre e Pd Riccione.
Queste realtà, convinte del valore dell’esperienza della compagnia teatrale che ha portato il nome di Riccione a New York, hanno aderito al fundraising con risorse economiche frutto di un evento culturale dedicato alla valorizzazione delle eccellenze e realizzato l’anno scorso. Un ringraziamento va a Vania Arcangeli, Alessandra Prioli, Cinzia Bauzone, Stella Balacca, Giulia Airaudo per la collaborazione organizzativa.

Appuntamento dalle ore 20.00 con apericena “newyorkese” a cura della ristorazione dell’Hakuna Matata: Talk show e consumazione 15,00€. Parte del ricavato della serata verrà devoluto a finanziamento delle spese di trasferta.
In caso di maltempo la serata si svolgerà mercoledi 25 luglio.
E’ gradita la prenotazione al numero 3913360676.


Le Gemelle Mejerchold in tournèe- prossimi spettacoli :
20 Luglio Collinarea Festival – Lari (PI)
27 Luglio Festival di Castelmur – Val Bregaglia (CH)
8 Agosto – Cavallino-Treporti (VE)


Serata speciale

Riccionesi alla ribalta
Mercoledi 18 Luglio 2018
aperitivo dalle ore 20.00; talk show dalle 21.00 circa

GEMELLE MEJERCHOLD GO TO AMERICA – IL RITORNO!
Con Francesca Airaudo, Giorgia Penzo
e con la partecipazione di Tiziano Paganelli
Video e Regia Davide Schinaia

c/o Hakuna Matata
Viale D’Annunzio Spiaggia 138, 47838 Riccione (RN)
Ingresso con consumazione – 15€ 
NB: è gradita la prenotazione
Città Teatro tel. 391 3360676

Le Gemelle Mejerchold (al secolo Francesca Airaudo e Giorgia Penzo) sono due poliedriche artiste che esprimono il canto e la pantomima come abilità peculiari, recuperando quella dimensione surreale e infantile che vive ancora fra teatro e circo; due donne che impastano comicità e musica senza rinunciare a una femminilità un po’ “sciantosa”, che parte dal vaudeville, dal varietà e della rivista per approdare all’arte del clown.

Il Festival. Nato per celebrare il teatro italiano negli Stati Uniti, In Scena! Italian Theater Festival NY è organizzato da Kairos Italy Theater e KIT Italia in partnership con varie istituzioni sia in Italia che in America, fra cui l’Istituto Italiano di Cultura di New York. La sesta edizione si è svolta fra il 7 e il 21 Maggio 2018, in varie sedi teatrali nei 5 distretti della città: Manhattan, Brooklyn, Queens, Staten Island e The Bronx. Il Festival prevede ingresso gratuito a tutti gli eventi; Le Gemelle Mejerchold è stato rappresentato in due repliche il 17 Luglio a Manhattan e il 18 a Brooklyn, con il sostegno di Regione Emilia Romagna – Cultura d‘Europa, Eurocom, Inner Weel Riccione – Valconca, Misirizzi; Mulino di Amleto Teatro, Teatro Villa.

Guarda la web serie in 9 episodi!
Condividi articolo...