Grande festa finale della stagione del Villa 2016/2017

Festa del Villa 2017

Domenica 14 Maggio
Grande festa finale con Bilìn, giochi e narrazioni sul prato al Teatro Villa di San Clemente

Si conclude in festa la stagione del Teatro Villa, con una giornata tutta dedicata ai Bilìn (i giochi) di una volta: appuntamento nel prato del Teatro Villa, Domenica 14 Maggio, dalle 16.00 alle 19.00. La festa ideata da Città Teatro (fino all’anno scorso ospitava il Pic-Nic del Librillo) vede la consolidata collaborazione con la Biblioteca G. Tasini e del Comune dI san Clemente; quest’anno la giornata coincide con la festa del Centro per le famiglie Distrettuale, che festeggia al Villa la sua giornata a tema.

BILÌN, GIOCHI E NARRAZIONI SUL PRATO
Ideazione e direzione Mirco Gennari
Alla Fisarmonica Tiziano Paganelli
A cura di Città Teatro in collaborazione la Biblioteca Comunale G. Tasini e il Comune dI San Clemente.
Con la partecipazione dei bambini delle scuole elementari di sant’Andrea e san Clemente.

I giochi di una volta, le favole della tradizione, i cantastorie, la musica della fisarmonica per un pomeriggio dedicato alla Romagna, pensato per bambini e adulti insieme.
Dalle ore 16.00 il prato si animerà con letture di fiabe e racconti tradizionali, intervallati dalla fisarmonica di Tiziano Paganelli. Postazioni di fabbricazione e spiegazione dei giochi di una volta, dai trampoli fai da te alle gare coi tappi, dal fucile artigianale al gioco dell’elastico, saranno a disposizione di tutti i curiosi.
Attiva tutto il pomeriggio, la postazione della Biblioteca Comunale offrirà libri e letture per tutti i piccoli e grandi lettori (non dimenticate la copertina per stendervi sul prato!).
Merenda in giardino offerta dal Comune dI San Clemente e poi dalle ore 18.00 tutti in teatro per sentire i bambini delle scuole elementari nelle loro poesie in dialetto preparate nel corso del laboratorio scolastico con Francesca Airaudo e Giorgia Penzo.
Alle 18.30 gran finale con Mirco Gennari e Francesca Airaudo. 

Tutti sono i benvenuti, da 0 a 100 anni! L’ingresso è libero. In caso di pioggia la festa verrà annullata.

“C’è una regola antica nel teatro. Quando hai concluso non c’è bisogno che tu dica altra parola. Saluta e pensa che quella gente, se tu l’hai accontentata nei sentimenti e nel pensiero ti sarà riconoscente”.

Dario Fo

La piccola stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemente (RN), con il contributo della Regione Emilia Romagna.
Direzione e organizzazione Associazione Città Teatro.
Informazioni tel 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).

Teatro Giustiniano Villa
via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale San Clemente (RN)

Condividi articolo...