Città Teatro è un’associazione teatrale (ex cooperativa) nata a Riccione nel 2012 dall’unione di realtà artistiche già presenti nel territorio della provincia di Rimini. Fondata dai membri de La Compagnia del Serraglio (Riccione, 1994) e Maan ricerca e spettacolo (Riccione 2001), è composta da artisti e operatori che hanno messo in comune risorse ed esperienze in una prospettiva di crescita e consolidamento professionale. Città Teatro si occupa infatti di produzione spettacoli, formazione, direzione artistica e organizzativa di rassegne ed eventi.
Il direttivo è attualmente composto da Francesca Airaudo (presidente), Giorgia Penzo (vice presidente) Paul Mochrie (consigliere). I soci sono Mirco Gennari, Nevio Cavina, Keiko Shiraishi, Giulia Airaudo, Vincenzo Davide Schinaia.
E’ beneficiaria del contributo regionale Triennale per le attività di spettacolo dal vivo ai sensi della L.R.13/99 e del contributo di Patrimonio Culturale Regione EMR: progetti in materia di salvaguardia e valorizzazione dei dialetti dell’Emilia-Romagna ai sensi della L.R. 16/2014.
Ha ottenuto nel 2021 l’accreditamento MIUR quindi risulta ENTE ACCREDITATO dal MINISTERO dell’ISTRUZIONE per le attività di Formazione teatrale scolastiche.
Partecipa a progetti di Rete come promotore e fondatore o come partner, al fine di promuovere la circolazione di buone pratiche e il confronto fra saperi, ivi compresa l’interlocuzione con le istituzioni per lo sviluppo di adeguate strategie di management e sostenibilità.
Città Teatro è impegnata in azioni a tutela della sostenibilità sociale, dell’equità di genere e di razze, del diritto all’espressione, nell’educazione e formazione delle nuove generazioni.

Direzione artistica

Paul Mochrie
DESIGNER
Giorgia Penzo
ATTRICE
Francesca Airaudo
ATTRICE
Contatti
Invia un messaggio

    Partner

    Regione Emilia Romagna

    Comune di San Clemente