Città Teatro è un’associazione teatrale (ex cooperativa) nata a Riccione nel 2012 dall’unione di realtà artistiche già presenti nel territorio della provincia di Rimini. Fondata dai membri de La Compagnia del Serraglio (Riccione, 1994) e Maan ricerca e spettacolo (Riccione 2001), è composta da artisti e operatori che hanno messo in comune risorse ed esperienze in una prospettiva di crescita e consolidamento professionale. Città Teatro si occupa infatti di produzione spettacoli, formazione, direzione artistica e organizzativa di rassegne ed eventi.
Il direttivo è attualmente composto da Francesca Airaudo (presidente), Giorgia Penzo (vice presidente) Paul Mochrie (consigliere). I soci sono Mirco Gennari, Nevio Cavina, Keiko Shiraishi, Giulia Airaudo, Vincenzo Davide Schinaia.
E’ beneficiaria del contributo regionale Triennale per le attività di spettacolo dal vivo ai sensi della L.R.13/99 e del contributo di Patrimonio Culturale Regione EMR: progetti in materia di salvaguardia e valorizzazione dei dialetti dell’Emilia-Romagna ai sensi della L.R. 16/2014.
Ha ottenuto nel 2021 l’accreditamento MIUR quindi risulta ENTE ACCREDITATO dal MINISTERO dell’ISTRUZIONE per le attività di Formazione teatrale scolastiche.
Partecipa a progetti di Rete come promotore e fondatore o come partner, al fine di promuovere la circolazione di buone pratiche e il confronto fra saperi, ivi compresa l’interlocuzione con le istituzioni per lo sviluppo di adeguate strategie di management e sostenibilità.
Città Teatro è impegnata in azioni a tutela della sostenibilità sociale, dell’equità di genere e di razze, del diritto all’espressione, nell’educazione e formazione delle nuove generazioni.

Direzione artistica

Paul Mochrie
DESIGNER
Giorgia Penzo
ATTRICE
Francesca Airaudo
ATTRICE

 Soci 

Davide Schinaia

REGISTA

Contatti
Invia un messaggio

    Partner

    Regione Emilia Romagna

    Comune di San Clemente