In vacanza con la strega

La strega dell’ovest

Anche le Streghe vanno in vacanza! Ma cos’ha a che fare il passato di Mai, che non vuole più andare a scuola, con l’addestramento speciale da Strega? E’ arrivato il momento per Mai di fare una vacanza molto particolare nella quale farà conoscenza con una nonna speciale -si dice sia la Strega dell’Ovest! – e per scoprire, attraverso un duro addestramento, come sfruttare i poteri innati per
affrontare e sconfiggere le proprie paure.
In vacanza con la strega è una fiaba fantastica e divertente ispirata dal libro di Kaho Nashiki Un’estate con la strega dell’Ovest, interpretata con maestria da Giorgia Penzo.
Nuova Produzione 2020

Spunti didattici:

Un’estate con la strega dell’ovest è un racconto di formazione che tocca i temi del bullismo, dell’accettazione, del rapporto con la natura, della crescita personale.
La vacanza con un nonna molto speciale, custode di antichi saperi, diventa per Mai una scuola di addestramento per superare le proprie paure. La strategia della nonna è straordinaria e segreta… o forse no? Innanzitutto…. alzarsi presto la mattina, rifarsi il letto e occuparsi dalla casa; passare al giardino dove dare ad ogni pianta, fiore ed animale una dose di attenzione; poi rivolgersi a sè stessi, studiare e meditare… Per diventare una “Strega” la cosa più importante è la forza di volontà. La forza di decidere da soli, la forza dai rispettare fino in fondo le proprie scelte. Gli insegnamenti della nonna diventano ogni giorno più semplici da seguire, Mai interio- rizza sempre più la sua forza e con tanto coraggio riesce a riprendere la sua strada per diventa- re una ragazza sicura e in ascolto di sé. Sarà questa, la vera Magia? !

In vacanza con la strega

di e con Giorgia Penzo
Costumi e decor Paul Mochrie
produzione Città Teatro- Regione Emilia Romagna Nuova Produzione 2022


Scheda

Foto

Condividi articolo...