Paul Mochrie

Paul Mochrie è nato a Chorleywood (Inghilterra) nel 1961, dopo la laurea in moda presso il Politecnico di Bristol e il Master of Design del Royal College of Art, Londra, ha cominciato la sua carriera come stilista di moda a Dorothee’ Bis (Parigi) nel 1985.
Nel 1986 si è trasferito a Cattolica per la casa di moda Gilmar dove rimane come stilista per 18 anni lavorando sulle linee Iceberg, Iceberg Jeans, Ice Iceberg, History, Gerani, Sui Anna Sui, Marc Jacobs Look e Block 60. Nel 1999 diventa libero professionista e inizia la docenza di stile all’Università degli studi Carlo Bo a Urbino e al Polimoda di Firenze. Da Settembre 2004 a Novembre 2005 si trasferisce a New York dove lavora come direttore artistico del gruppo Checkgroup per i marchi Lonsdale, Vokal, Apple Bottoms, ABS Jeans, UNK per la NBA and 4Ever per Manchester United Football Club. Tornato in Italia accetta l’incarico di Responsabile Stile e Prodotto per il gruppo Belfe, lavorando sui brand Belfe, Postcard, Porsche Design, Ralph Lauren Pelle e Chanel Acte.
In teatro ha collaborato come costumista e attore con Croxleywood House Theatre e Minack Theatre in Inghilterra. In Italia collabora con il Teatro dei Sogni, Compagnia Molpè, Compagnia del Serraglio, Compagnia Fratelli di Taglia, Riccione TV, Maan e Città Teatro. Per diversi anni ha curato spettacoli e allestimenti per la Notte delle Streghe a San Giovanni in Marignano. E’ costumista e scenografo per The Magic Castle a Gradara.
Nel 2015 ha realizzato dei costumi per “ANTI-GONE, non la solita tragedia” per H.O.P.E. for Dance, Rimini e continua a fare parte del Team fisso di H.O.P.E. come costumista.

Icona

About: Curriculum Paul Mochrie 185.37 KB 0 downloads

Condividi articolo...