La notte di Capodanno a San Marino è con Città Teatro

La sera del 31 dicembre, dalle ore 20:30 alle ore 23:45, il centro storico di San Marino sarà abitato da giocolieri, trampolieri, marching band e sofisticati artisti, in un progetto curato da Città Teatro e Compagnia dei Ciarlatani. 

CECCO E ALESSIO GIULLARI
di e con Alex Gabellini e Francesco Tonti
giocoleria, fuoco e animazione itinerante
Città Teatro/Compagnia dei Ciarlatani
Un giullare giocoliere e il suo maldestro assistente danno vita a uno spettacolo ricco di comicità e destrezza, giocoleria e fuoco, con il coinvolgimento diretto del pubblico tra rime improvvisate e sicure bastonate. Nato nel 2001, è lo spettacolo più replicato della Compagnia dei Ciarlatani. Ha testato la sua fortuna nelle manifestazioni medievali di tutta Italia, ma anche in rassegne, festival di teatro di strada, sagre, feste private e manifestazioni di altra natura. Adatto per le grandi piazze, è stato presentato anche a un pubblico di qualche migliaio di persone. La figura del giullare esercita una magnetica attrattiva sia sui bambini che sugli adulti e dona una nota di colore e di folklore a qualsiasi piazza. L’interazione col pubblico è alternata con numeri di giocoleria di grande impatto.

ARIMINUM DIXIE BAND
marching band
Ariminum Dixie Band è un gruppo musicale composto da tromba,trombone,banjo e susafono. Il repertorio è costituito da celebri motivi dell’era del jazz,dello swing e della canzone italiana anni 20/30. Nato nel 1993, negli anni il gruppo a subito diversi cambiamenti. Attualmente il gruppo è formato da Federico Tassani, Gianfranco Verdini e Marco Vienna ( che sostituisce Luciano Corcelli ) e Gigi Faggi che collabora con noi sporadicamente da 5 anni, in sostituzione di Andrea Guerrini . Negli anni la formazione ha partecipato a numerosi concerti e festival jazz riscuotendo ovunque un gran successo di pubblico e di critica. Si è esibita inoltre con ospiti illustri come Renzo Arbore e con solisti del Dixie come Luca Velotti, solista della band di Paolo Conte.

ATLETICA 75
animazione su trampoli 
Nasce nel 1975 questa associazione sportiva che si occupa di ginnastica artistica, di atletica leggera e di podismo. Un gruppo di amici, appassionati per le gare podistiche decide di fondare una società che si possa occupare anche dei più giovani e che possa andare oltre le gare su strada, e da qui si sviluppa la passione anche per altre discipline. Nasce così un gruppo di trampolieri che diventa nucleo fisso del Palio del Daino di Mondaino. Atleti capaci si salire e scendere per stretti e tortuosi vicoli, animando e divertendo.

MONSIEUR AMOUR
di e con Fabio Magnani
atto ambulante di pensieri positivi
Monsieur Amour è un gigante elegante. Poche le sue parole, ma tanta l’emozione. Aforismi, pensieri, citazioni e buon umore. Monsieur Amour porta con sé poesia e teneri racconti per ricordare a tutti, con un pizzico di magia, che l’amore è un sentimento meraviglioso. 

INFORMAZIONI: www.visitsanmarino.com

Condividi articolo...