VENTRILOQUO SI DIVENTA. Workshop con Dante Cigarini per apprendere le teniche base del ventriloquismo

Dante Cigarini

CITTA’ TEATRO, in collaborazione con DANTE CIGARINI, presenta:
VENTRILOQUO SI DIVENTA.
Giornata full immersion per apprendere le tecniche base del ventriloquismo.

L’arte di far parlare i pupazzi è alla portata di tutti. Chiunque può imparare a farlo! Forse non tutti riusciranno a calcare le scene, ma sicuramente avranno la possibilità di esibirsi, anche solo per gioco, provando l’emozione di “dare vita” ad un oggetto inanimato.
In questo workshop Dante Cigarini insegna le tecniche base del ventriloquismo in modo semplice, pratico, ma soprattutto divertente. Si tratta di una giornata full immersion rivolta agli artisti, agli animatori, agli insegnanti, ai genitori, ai semplici curiosi e a tutti coloro che vogliono allargare la loro sfera artistica utilizzando i gesti e le parole di un pupazzo.


OBIETTIVO DEL WORKSHOP: Mostrare e insegnare le tecniche base del ventriloquio

PROGRAMMA: La scelta del pupazzo; emettere una voce particolare; sostituire le consonanti labiali; tenere la bocca socchiusa; muovere la mano in sincronia con la voce.

DOCENTE: Dante Cigarini è attore e ventriloquo. Da oltre trent’anni produce e realizza spettacoli per grandi e piccini sviluppando un cammino di incontro e fusione fra teatro di figura, teatro comico e ventriloquismo. Alterna alla produzione artistica la conduzione di corsi e workshop finalizzati alla formazione professionale.

QUOTA DI ISCRIZIONE (7 ore full immersione): € 60.00

DATA: 8 Febbraio 2014

ORE: 10.00-13.00 / 14.00-18.00

PRESSO: Teatro Villa, via Tavoleto, fraz. Sant’Andrea in Casale, San Clemente (RN)

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Città Teatro 329.8147271

Condividi articolo...