VERSO FU.MO. 2014 | Laboratorio di progettazione e costruzione di abiti futuristi in carta

Fumo costumi di carta

Città Teatro si prepara alla nuova edizione dell’evento dedicato al movimento culturale del futurismo con la realizzazione di laboratorio gratuito di progettazione e costruzione di abiti futuristi di carta, a cura di Paul Mochrie. 

Questo laboratorio offre la possibilità di avvicinarsi all’abito futurista e di rivisitarlo in chiave contemporanea. L’idea è di popolare Morciano di Romagna di corpi futuristi nei tre giorni dell’evento FU.MO. Futurismo Morcianese. Il pubblico potrà candidarsi a diventare un corpo futurista e l’atelier allestito all’aperto sarà il luogo della trasformazione, dal quale uscire con modelli realizzati interamente di carta e sfilare sulla passerella del futuro!

Paul Mochrie, stilista inglese, laureato in moda al Politecnico di Bristol, Master of Design al Royal College of Art di Londra. Ha cominciato la sua carriera come stilista di moda nel 1985 al Dorothee’ Bis di Parigi. È stato direttore artistico del gruppo Checkgroup di New York. In Italia ha lavorato per la casa di moda Gilmar su Iceberg, Iceberg Jeans, Ice Iceberg, History, Gerani, Sui Anna Sui, Marc Jacobs Look e Block 60; è stato Responsabile Stile e Prodotto per il gruppo Belfe e docente di stile all’Universita’ degli studi Carlo Bo di Urbino e al Polimoda di Firenze. È costumista e attore teatrale, collaboratore di Città Teatro.

FASE 1 Progettazione dei modelli da realizzare 17-20 GIUGNO 2014

FASE 2 Realizzazione dei modelli in serie LUGLIO 2014

FASE 3 Presentazione dei modelli in FU.MO. 25.26.27 LUGLIO 2014

LABORATORIO GRATUITO
INFO E ADESIONI: FRANCESCA AIRAUDO francesca.airaudo@cittateatro.it

Locandina Costume Futurista
Condividi articolo...