Al via i laboratori Teatrali del Villa e un progetto speciale per attori

Mentre manca ormai pochissimo alla presentazione della Stagione Teatrale, prende il via Lunedi 17 Ottobre 2016 al Teatro Villa di San Clemente il progetto VILLA SPAZIO APERTO, un programma di laboratori, formazione e residenze che si svolgeranno dal Ottobre 2016 ad Aprile 2017 a cura di Città Teatro, con il contributo della Regione Emilia Romagna e del Comune di San Clemente.
I laboratori sono rivolti ai bambini di età scolare e ai ragazzi delle scuole medie, ma anche ai giovani e agli adulti interessati ad approfondire i meccanismi del teatro comico; saranno condotti da Mirco Gennari, Francesca Airaudo e Giorgia Penzo con la collaborazione di Paul Mochrie e si concluderanno con un saggio finale. I corsi si svolgeranno da Ottobre a Dicembre 2016 (I tranche) e da Gennaio ad Aprile (II tranche) a partire ad lun. 17 Ottobre.

La prima lezione di prova è gratuita per tutti i corsi:

  • Il corpo che racconta
    Corso di teatro per ragazzi 10-13 anni
    Lunedi dalle 15.30 alle 17.00 oppure Martedì dalle 17.00 alle 18.30
    Condotto da Mirco Gennari
  • Il corpo che gioca
    Corso di teatro per bambini 6-9 anni
    Lunedi dalle 17.00 alle 18.1
    Condotto da Mirco Gennari
  • Teatro Comico
    Corso di Teatro per giovani e adulti
    Lunedì dalle 20.30 alle 22.30.
    Condotto da Francesca Airaudo con Giorgia Penzo, Mirco Gennari e la collaborazione di Paul Mochrie.

Fra le novità di questa prima parte dell’anno il progetto Thymele lab a cura del regista e drammaturgo Davide Schinaia, dove attori e allievi attori avranno l’occasione di intraprendere un percorso di allenamento e ricerca sull’arte dell’attore, a cadenza mensile. Per partecipare è necessario inviare una breve presentazione personale con un curriculum delle esperienze teatrali a francesca.airaudo@cittateatro.it
Primo appuntamento: 26 e 27 Ottobre 2016.
Per informazioni: 391-3360676

Condividi articolo...