Capodanno al Teatro del Mare con Gene Gnocchi

Gene Gnocchi

Al Teatro del Mare di Riccione la notte di Capodanno si festeggia in scena con la dissacrante comicità di GENE GNOCCHI, che presenta il suo spettacolo “Cose che mi sono capitate…Ancora!”, accompagnato per l’occasione da musica dal vivo.

Dissacrante, ironico e istrionico, tra nonsense graffianti e osservazioni sulla società, racconta un mondo che all’inizio appare dismesso, quotidiano e privo d’interesse e progressivamente ne approfondisce le miserie e le sciocchezze, trasformando la piccola stupidità di ogni giorno in un monumento all’assurdo, in un abbagliante poema dell’incongruenza. Gene Gnocchi è un personaggio articolato: colto, informato, curioso di calcio e rock’n’roll, attento alla fenomenologia culturale, nasconde dietro ad un volto sempre serio, la capacità di incenerire con una satira sottile ed elegante.

La serata ha inizio alle ore 21.30 con il concerto dei GRANTURISMO, espressione musicale del cantautore folk-rock Claudio Cavallaro, per proseguire con circa due ore di spettacolo in compagnia di Gene Gnocchi e dei suoi musicisti. Trascorrere il Capodanno a teatro significa non solo assistere ad uno spettacolo dal vivo coinvolgente e divertente, ma anche brindare in compagnia degli artisti. Saranno infatti Gene Gnocchi e i musicisti a guidare il countdown verso il nuovo anno, brindando insieme al pubblico in sala. Dopo la mezzanotte lo spettacolo riprende e il divertimento continua.

Per chi ama un Capodanno divertente, colto e ricco di emozioni, il teatro è la scelta più giusta.

UN EVENTO CURATO DA CITTÀ TEATRO
INIZIO SERATA ORE 21.30
BIGLIETTERIA: Ingresso unico € 25 (spettacolo + brindisi di mezzanotte)

PRENOTAZIONI: Città Teatro 329.8147271 (tutti i giorni dalle 10 alle 20)

PREVENDITE: 27 e 28 dicembre (14.30 – 21.30), 29 dicembre (14.30 – 18.00), presso la biglietteria del Teatro del Mare.

Città Teatro
Via Dante 7 (angolo viale Ceccarini) – Riccione
Tel. 0541.604972 – 329.8147271 – www.cittateatro.it

Teatro del Mare
Viale Don Minzoni 1 (angolo viale Ceccarini) – Riccione
Tel. 0541.690904 – www.teatrodelmare.org

Gene Gnocchi
 “Cose che mi sono capitate… Ancora” 

SPETTACOLO CON MUSICA DAL VIVO
di Eugenio Ghiozzi
collaborazione ai testi di Francesco Freyrie, Ugo Cornia, Simone Bedetti, Maurizio Giambroni.
In scena Gene Gnocchi, con accompagnamento musicale dal vivo Sono le cose che ti capitano o sei tu che capiti alle cose?
Dopo un consulto medico, un attempato signore della “middle-up-class” si rende conto di non aver esternato mai nessuna emozione, alcun sentimento. Da questa inquietante analisi ne esce una risposta sconcertante: lui sta benissimo, ma nella sua vita si è sempre tenuto tutto dentro. Con questo spettacolo Gene Gnocchi, fingendo di ripercorrere asetticamente la sua esistenza fatta di giornate noiose e banalità, in realtà mette a nudo il fondamentale dilemma della vita… E’ nato prima l’uovo o la gallina? In questo caso: è meglio mangiare prima e poi andare a teatro o prima andare a teatro e poi mangiare?

Granturismo
CONCERTO ACUSTICO
GRANTURISMO nasce in Romagna da Claudio Cavallaro, artista poliedrico e carismatico che sotto questo pseudonimo trova la sua dimensione per misurarsi con la tradizione musicale italiana. E’ in giro dal 2007, due EP e due album all’attivo, dalle atmosfere folk-rock, con sfumature melodico popolari e acri ballate, in cui la musica contrappunta inesorabilmente e ironicamente il testo. Da subito intensa l’attività live, che porta GRANTURISMO ad esibirsi nei principali club italiani. Quella cantata è la vita quotidiana, che appare ora sognante ora disillusa. Quello che canta è l’individuo in mezzo alla giostra del mondo coi suoi amori senza meta, che gioca sul filo del rasoio, con la salda speranza che una fine sia l’inizio di qualcosa di nuovo. E’ del 2013 l’ultimo album, “Caulonia Limbo Ya Ya”, un caleidoscopio esplosivo di suoni e parole battezzato dagli addetti ai lavori come ‘Calypso Punk’, ora portato in tour per tutto lo stivale.

Condividi articolo...